CLASTIGRAFICA
dagli anni ’80 ad oggi in continua evoluzione!
Missione di Clastigrafica
Clastigrafica offre immagine, necessaria per emergere in un mercato di concorrenza sempre più forte in termini di presenza. Chi sceglie di esserci sul web, sui social oppure fisicamente. E’ la presenza fisica che noi riteniamo sia quella che vi permette di essere scelti al contrario della presenza virtuale, che vi permette di essere “soltanto” trovati.
Da questo principio, per vestirsi di immagine, bisogna essere esteti o un po’ sfacciati, sposando la vostra missione con l’unico intento di rendervi l’alternativa migliore rispetto ai vostri concorrenti.
Anni '80
Poggi Giovanni
Già dagli anni ’80 la “SCRITTE PUBBLICITARIE di Poggi Giovanni” produce scritte su carrozzeria e cartelli, realizzate con vernice a spruzzo, realizzando maschere a partire da spolveri.
1993 Nascita
Clastigrafica
L’avvento delle nuove tecnologie porta, già nei primi anni ’90, all’aggiornamento delle tecniche di produzione riducendo costi di disegno (che prima era esclusivamente a mano) e migliorando le performances del prodotto offerto. Paolo si affianca a Sandro innovando ulteriormente dal punto di vista tecnologico. Nasce nel 1993 la Clastigrafica.
1994
Livree per automezzi
L’aumento di domanda di “immagine” porta ad un potenziamento della presenza dell’azienda, ancora piccola, nel mercato oltrepadano affermandosi come figura di riferimento nel territorio per la produzione e messa in opera di scritte adesive su furgoni e veicoli pesanti.
Nuovo Millennio 2000
Nuove collaborazioni
Clastigrafica si affaccia su nuovi mercati. Il passaggio da Polizia Municipale a Polizia Locale avvenuto in Lombardia nel 2002 offre la possibilità di confrontarsi con operatori (in realtà non molti) di tutta la regione restituendo la conferma di essere maturi e pronti per altre sfide, anche al di fuori della regione.
1994
La crisi
Il 2008, anno della prima grande crisi post-euro, obbliga a fare delle scelte a fronte della scomparsa di vari clienti storici legati al principale mercato a cui si era legati che era quello automotive e del trasporto. Si è investito quindi in direzione del mercato tipografico accogliendo la crescente richiesta di prodotti tradizionalmente gestiti dalla tipografia classica.
LA NOSTRA SFIDA E MISSIONE
Dalla base di questo principio, per abbracciare l’immagine, dobbiamo essere creativi e audaci, sposando con orgoglio la nostra missione. Il nostro obiettivo principale è quello di diventare l’alternativa migliore rispetto ai vostri concorrenti. Siamo pronti ad affrontare questa sfida con passione, offrendovi un servizio che vi aiuterà a emergere e a farvi notare in un mondo sempre più affollato.
Estendendo il Concetto di Immagine
Nel corso degli anni, questa filosofia si è estesa a tutte le attività di Clastigrafica. Non ci limitiamo alla decorazione dei veicoli, ma ci impegniamo a trasmettere un’immagine di qualità in ogni aspetto. Dalla decorazione di un veicolo al design del biglietto da visita, dall’insegna all’allestimento della vetrina, e persino all’abbigliamento aziendale, il nostro impegno per l’immagine è costante.
IMPORTANZA DELLA PRESENZA FISICA
Clastigrafica crede fermamente che l’immagine sia cruciale in un mercato sempre più competitivo in termini di visibilità. La presenza fisica, che può manifestarsi attraverso la decorazione di veicoli aziendali, l’esterno dei locali commerciali e altro ancora, è ciò che, secondo noi, rende un’azienda davvero notevole. Riteniamo che essere presenti online o sui social media, anche se importante, non sia sufficiente. La presenza fisica è ciò che vi consente di essere scelti, anziché essere solo “trovati”.